Continua il nostro viaggio alla scoperta dei segreti della cucina Made in Italy, segreti svelati da grandi Chef italiani: diamo il benvenuto a Davide Mandarino.
Davide nasce a Roma nel 1988, dove attualmente svolge la sua attività di Chef, ciò che lo contraddistingue è la sua determinazione e curiosità, caratteristiche che portano questo giovane cuoco a sperimentare continuamente nuove tecniche ed accostamenti dando vita a piatti dai sapori innovativi e sorprendenti.
Nonostante la giovane età, lo Chef Mandarino ha partecipato a diversi eventi di cucina tra cui “Culinaria 2014” e “Chef Emergente a Cooking For Art 2015“; ma vediamo quale ricetta ha voluto regalato ai lettori di Italian Food & Style.
“Tartara di Agnus con granella di pistacchio e crema di peperoni”: un secondo piatto che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta e facile da preparare basterà, infatti, seguire i pochi step indicati.
Accanto a questo piatto dall’aspetto futuristico, propongo un look energico e rivoluzionario in perfetto stile seventies; un outfit che rispecchia appieno il mood degli anni’70 e, contestualmente, rispetta i diktat della moda di questo inverno..
Abito arancione con fori tondi e applicazioni circolari, stivali con tacco quadrato effetto vernice, collana multifili in perline, bracciale in pelle, orecchini in metallo a forma di rondine e clutch gioiello rigida, ricoperta interamente di pietre con chiusura a scatto.
Stile Seventies
Il decennio degli anni ’70 è caratterizzato dalla voglia di conoscere nuove terre, nuovi popoli e nuove culture, desiderio che si rispecchia nella moda di quegli anni: un mix and match di stili che rievocano paesi e popoli lontani.
I protagonisti sono i pantaloni a zampa di elefante, in jeans, cotone o suade, un chiaro richiamo ai figli dei fiori della fine anni ’60.
Poncho, mantelle bluse maxi e tuniche over size, di ispirazione etnica, camice tie dye, accessori in piume, pietre e conchiglie; il tutto a rappresentare il desiderio comune di quegli anni: il famoso viaggio intorno al mondo.
Per le più glamour, invece, è un trionfo di abiti minimal e lineari, da abbinare a stivali con zeppa alti sino al ginocchio oppure pantaloni palazzo, con bluse morbide in seta, tante paillettes e strass, per illuminare l’intero look e poi gioielli, handbag, fasce e turbanti colorati.
Verso la metà degli anni ’70, inizia, invece, a prevalere la voglia di comodità: maglioni over size, abiti ampi d’ispirazione indiana, vintage e abbigliamento da lavoro: è l’epoca, infatti, della salopette, reinterpretate e rivisitata, viene sfoggiata in lamè ed attillata.
Alla fine degli anni ’70, si hanno i primi anticipi della moda degli anni ’80: giacche con grandi spalline, gonne strette, camice con lustrini ed il bomber, capo che ancora oggi è di gran tendenza, forse più di ieri, infatti, per tutto il 2014/15 ha mostrato il il suo lato evergreen imponendosi come capo must in versione elegante o preppy.
Vi è venuta la voglia di adottare anche voi lo stile flowers power? E allora date il via a turbanti, pantaloni a zampa e stivali con zeppa.
STIVALI GUARDIANI
COLLANABRUNELLO CUCINELLI
BRACCIALE ORCIANI
BORSA PRADA
ORECCHINI MARC JACOB
“Tartara di Agnus con granella di pistacchio e crema di peperoni”
Lascia un commento