Eccoci al secondo appuntamento con lo Chef Alessandro Gilmozzi, lo stellato Chef di montagna.
Quest’oggi la sua proposta è un primo piatto tipico del Trentino “Canederli di patate, luganega trentina e spressa” un mix perfetto tra carne, formaggi, patate e l’immancabile erba di montagna.
L’aspetto delicato dei canederli contrapposto ai sapori decisi degli ingredienti hanno ispirato il look di oggi. Un completo per uomo dai colori tenui, pratico e casual, perfetto per il giorno d’estate.
Bermuda e t-shirt in cotone, mocassini con gommini, occhiali da sole verdi e bracciale in pelle con ciondolio in oro bianco e diamanti.
Un look che mostra come oramai la “moda per lui” ricorra sempre più spesso alle nuances, ai capi ed accessori che sino a poco tempo fa erano relegati esclusivamente al mondo femminile.
Moda No Gender
Era nell’aria e se ne parla da tempo è il boom della moda No Gender. Capi senza genere, che si adattano a fisici diversi, indossabili indifferentemente sia da donne che da uomini.
Dopo la strage di Orlando è ancor più doveroso spendere due parole su come la moda a suo modo riesca ad dare il proprio contributo per diffondere l’amore e l’uguaglianza. A rendere lo sconosciuto in conosciuto, a trasformare l’ignoto in noto, ad accettare ed amare ciò che è diverso/uguale a noi.
A/I 2016/17
La moda No Gender o come preferisco alcuni “Free o Agender” è la moda che non fa differenze tra capi, fantasie, tessuti ed accessori femminili e maschili. Pelliccia e pizzo per lui. Cravatte per lei.
Gucci, Burberry, Armani e Costume National propongono questo mood per la stagione A/I 2016/17.
Per lei pantaloni dal taglio sartoriale morbidi, tipici dell’abito da uomo, stringate con e senza lacci e pull oversize. Per lui fantasie a fiori, pellicce e maxi sciarpe.
International Talent Support
A creare e proporre abiti senza genere sono anche i giovani stilisti che hanno preso parte dell’ International Talent Support. Il talent, termometro internazionale di tendenze, ha registrato il 31% di collezioni “Agender”, senza genere appunto. Giovani creativi da tutto il mondo sembra che parlino la stessa lingua. Occorre non soffermarsi sulla distinzione biologica, bisogna andare oltre. Occorre pensare e difendere la libertà. Libertà di pensiero, libertà di espressione, libertà di amare.
Moda Uomo S/S 2017
La moda No Gender la farà da padrona anche la prossima Primavera Estate. Ecco le proposte per Lui.
Dsquared2 propone per l’uomo pantaloni skinny e stivaletti da boxer con plateau; pantaloni stretch argentati, maglia in lurex viola e zeppe glitterate. Bretelle in vetro in pandan con collane in argento su smanicato.
MIssoni fa sfilare una collezione dalle nuances delicate. Un trionfo di rosa, indaco ed arancio. Gilet su bermuda accessoriati con foulard morbidi lunghi sino al ginocchio a mò di cinta. Uccelli paradisiaci ricamati su pullover in maglina morbida e trasparente, pantaloni che si fermano alla caviglia.
Ed infine, Vivienne Westwood che propone cropped in velluto, cavallino o in maglina leggera. Rosa gessato per salopette e pantaloni, fantasie floreali per completi che ricordano la divisa dei samurai e maglie che si fermano all’ombellico interamente in rete color corda.
E allora largo alla personalità, alla fantasia ed al proprio modo di essere, perchè la moda non ha confini di nessun genere.
POLO RALPH LAUREN
SHORT DOLCE&GABBANA
SCARPE TOD’S
OCCHIALI RETROSUPERFUTURE
BRACCIALE LOREE RODKIN
CINTA AL DUCA D’AOSTA 1902
Scopri come preparare i Canederli di patate, luganega trentina e spressa
Lascia un commento