La mamma della mia amica, oggi arriva in città, non vi dico il suo entusiasmo…. alle stelle!
Si vedono ogni due, tre mesi e riescono puntualmente a litigare sull’argomento basilare e principale di ogni loro incontro: uomo-matrimonio-figli.
Tutti i tentativi di sviare i discorsi, utilizzati dalla mia amica, sono inutili. La mamma affronta il lungo viaggio da sola per venirla a trovare con l’unico ed esclusivo obiettivo capire se la figlia, alla soglia dei 40, ha trovato finalmente l’uomo giusto per sistemarsi. Ovviamente, non perde occasione per ribadire che il fallimento di tutte le storie sentimentali pregresse è da addebitare esclusivamente a Lei. Lei troppo indipendente, del tutto incapace a tenersi un uomo e assorbita esclusivamente dal lavoro.
In realtà, conosce ben poco della dinamica della vita amorosa della figlia, ma neanche un elaborato dettagliato le farebbe cambiare idea sul addebitabilità della fine di tutte le storie. La colpa è sua e basta! Se solo sapesse che in realtà il lavoro è la sola ancora di salvezza dalle interminabili mattinate trascorse a letto per smaltire la depressione post addio!!!
Per questo incontro idilliaco le ho consigliato un outfit tipico della donna perfettina (avete presente??? Quelle da sposare!!!) e cucinare un piatto di pasta con macinato e pomodorini pachino Ricetta. almeno potrà vantarsi di essere diventata una buona cuoca!!!:)
Lascia un commento