Per la rubrica “Italian Food & Style e lo Chef Giuseppe Rai” il protagonista del combination’s game oggi è il giallo!
Lo Chef Rai gioca con il giallo proponendo un Tortino di zucca con crema di taleggio e guanciale. Un antipasto dai sapori antichi, ma dall’aspetto molto contemporaneo. Per l’outfit, invece, ci siamo ispirati allo Street Style Milano Fashion Week 2015: quando le strade si sono colorate di blu elettrico, colori pastello e tanto giallo.
La proposta è un completo per il giorno molto stiloso e brioso, pieno di accessori ricercati. Cappotto in pelliccia sintetica a pelo corto, monopetto e collo tondo. Cuissard in pelle altissimi e fasciatissimi color rosa. Borsa a mano in raso e cerchietto in pelle con strass.
Street Style 2015
Durante la Milano Fashion Week 2015, on road e ferme ai semafori, modelle, influencer e fashioniste hanno sfoggiato mise e creato tendenze da cui trarre ispirazione per i nostri outfit autunnali ed invernali. Aiutate dal clima mite, le icone di stile hanno potuto sbizzarrirsi, in un gioco di sovrapposizioni, accostando pellicce con mini o short con sandali. Maxi felpe con sneakers senza calze, maglioncini di lana che lasciano le spalle nude. Lo stile prevalente, infatti, si chiama Layering Style.
Il sovrapporre capi di abbigliamento, coordinati tra loro, è lo stile più pratico per chi è costretto a passare molte ore del giorno fuori casa. Una vera salvezza quando la temperatura non è costante. Tutto sta nel saper abbinare i capi tra loro e creare un insieme armonico, ma vediamo come.
Per strada si son viste sfilare pelliccie ecologiche, colorate dai toni pastello a colori più forti come il giallo canarino, abbinate a cuissard e tanto denim sia per i pantaloni, ma anche per maxi parka e jumpsuit casual.
La pelliccia usata anche per decorare maglioncini come il famoso pull di Fendi “Fur & Wool”, scarpe e borse!
He sì, la tendenza quest’inverno è quella di personalizzare le borse con scritte, ciondoli o appunto inserti in pelliccia.
Ed infine, i gioielli che dovranno essere grandi. Anzi, grandissimi. Saranno loro i protagonisti dei nostri look, dalle collane ai bracciali per finire agli orecchini dovranno stupire e lasciare il segno.
Ma scopriamo nel dettaglio le tendenze dello Street Style Milano Fashion Week.
CAPPOTTO MAURO GRIFONI
BORSA DIESEL
STIVALI MAISON MARIGIELA
CERCHIETTO DSQUARED2 Tortino di zucca con crema di taleggio e guanciale:
Scopri la ricetta del Tortino di zucca con crema di taleggio e guanciale:
Lascia un commento