Lessi una volta “Inutile che indossi tacchi a spillo, minigonna e trucchi se non sai fare il tiramisù non sei nessuno!” allora corriamo ai fornelli e scopriamo la ricetta proposta dal nostro Chef Antonio Menna “Macarons e tiramisù con meringhe, noci e menta” un’opera d’arte e di bontà.
Pensato per una donna sobria che segue le mode ma le reinterpreta ed adatta al proprio stile, per essere unica e non confondersi tra la massa, ecco il look di oggi: soprabito bianco, monopetto e multitasche, mocassini in pelle martellata e applicazioni a contrasto, maxi bag in velluto con doppio manico e bracciale in metallo verniciato con strass.
Lo stile scelto è ricercato, ma molto semplice, ispirato ad una delle tendenze del momento lo stile normcore, capi semplici e comodi come T-shirt bianche su jeans a vita alta, maglioni oversize e ciabatte.
Nonostante lo stile normcore non preveda capi griffati e irreperibili e sia quindi uno stile low cost non mancano brand di alto profilo come Valentino e Karl Lagerfeld, che si sono lasciati ispirare dal New Normal ed hanno fatto sfilare sulle passerelle modelle con scarpe da ginnastica, tute e maxi cappotti che spingono i carrelli della spesa.
Il New Normal è la soluzione ideale per chi non ha voglia o tempo di rinnovare continuamente il proprio guardaroba, questo stile, infatti, predilige capi basici neutri e semplici.
Must have del New Normal
Apparentemente banali, i capi d’abbigliamento del normcore sono i c.d. “pezzi must” .
Pantalone: a vita alta con risvoltino, in cotone, denim o felpa, pantaloni con gamba larga o con il cavallo molto basso e la comoda e versatile salopette.
Camicia: in jeans o tartan possibilmente in flanella, morbida e calda, da indossare aperta con un t-shirt nera o bianca.
Scarpe: sneakers classiche in pelle bianca, Converse bianche, nere o in denim, ballerine, mocassini o anfibi in pelle; durante la bella stagione ciabattine siano esse infradito, con fasce o birkenstock, il comune denominatore è la comodità.
Borse: da preferire lo zaino in pelle o in tessuto, comodo pratico e capiente, se non volte rinunciare alla borsa, allora, optate per una tracolla in stoffa morbida o in pelle, poco ingombrante ma funzionale.
Maglia: pullover turtleneck o scollo tondo, privo di qualsiasi applicazioni, morbido e caldo, in alternativa la felpa, con o senza cerniera, con cappuccio e laccetti, meglio con tasche laterali, possono tornare sempre utili.
T-shirt: minimal bianca o nera, senza scritte, da usare sotto una felpa o una camicia aperta, ma anche assoluta sopra un jeans.
Cappello: hat da basball o berretto di lana senza pon pon, sarebbe troppo fashion.
Soprabito: giacca in pelle nera, giubbino di jeans, parka o cappotto vestaglia nei toni del beige o blu.
Gonne: pencil skirt in cotone, denim o in felpa da abbinare a maglioni over size o sweatshirt.
Ancora convinte che New Normal significhi vestirsi in modo “normale”?
SOPRABITO CELINE
SCARPE BRUNELLO CUCINELLI
BORSA ARMANI
Lascia un commento