Come vestirà l’uomo durante questa P/E 2016?
A questa domanda risponderò oggi, partendo sempre dal COMBINATION’S GAME: ad una ciambella al cacao e cocco (la cui ricetta puoi reperirla qui) ho abbinato un look da uomo ispirato a colori caldi del beige e marrone, colori che rievocano la natura per un look semplice ed elegante, arricchito con diversi accessori.
Ho scelto per questo moodboard: pantalone Individual, giubbotto 8, scarpe PDO1, orologio Armani, cappello Barbisio e bracciale Fossil.
Moda Uomo P/E 2016
La parola d’ordine per questa stagione sarà libertà, le maison di alta moda hanno puntato, infatti, sulla comodità proponendo short: shorts cortissimi o al ginocchio, a quadri o tinta unita con tasconi laterali; t-shirt e jeans, bomber in cotone o pelle e la camicia a maniche corte sia nella versione slim fit, che morbida da portare fuori dai pantaloni.
Anche per l’uomo le stampe floreali la fan da padrona, fiori che decorano camice, pantaloni o giacche, interi abiti dal taglio casual o sartoriale, in alternativa Gucci e Dolce & Gabbana propongono stampe e tagli ispirati alla China, abiti in satin lucido con dragoni e simboli asiatici, giacche con colletti alla coreana e pantaloni Kimono.
Altro must have è il denim che viene proposto per spolverini, giacche, pantaloni e bomber, a tinta unita o a fantasia tono su tono, denim contrapposto al pizzo utilizzato per realizzare camice, giacche o addirittura per tute intere, come la proposta stravagante e provocatoria di Moschino.
Vi ho già detto che la parola d’ordine è libertà e comodità e quale stile se non lo sportwear riesce a regalare quella praticità di cui siamo sempre più alla ricerca? Sportwear rivisitato, reso chic grazie ai tessuti, i colori ed ai tagli ispirati a completi eleganti piuttosto che a tute da fitness.
E per concludere, vi segnalo lo stile militare e marinaio: giacche slim fit con bottoni e cinta in tessuto, abbinate a pantaloni a sigaretta, nei toni del verde scuro, grigio e color fango contrapposti ai classici bianco e blu, sia nella versione casual, sia per i completi eleganti che ricordano Rechard Gere in “Ufficiale gentiluomo” e la sua eleganza senza tempo.
GIUBBOTTO 8
SCARPE PDO 1
PANTALONI INDIVIDUAL
CAPPELLO BARBISIO
OROLOGIO ARMANI
BRACCIALE FOSSIL
Lascia un commento