Continuiamo anche oggi a vedere i “must have” di questa P/E per essere pronte quando i primi raggi di sole ci regaleranno delle temperature più miti e potremmo iniziare ad indossare capi più leggeri.
L’arrivo della primavera vi fa pensare alla riorganizzazione del vostro armadio e già state andando in fibrillazione?
Tranquille, a breve scriverò un post su come affrontare un rapido ed efficiente cambio di stagione nel vostro armadio, impiegherete pochissimo tempo ed avrete un armadio (o cabina armadio) ordinato e funzionale, ma di questo poi parleremo.
Oggi, invece, spenderò due parole su un particolare capo di abbigliamento: la “salopette” odiata o amata.
Nata come indumento da lavoro nella seconda metà del 1800, è caratterizzata da un pantalone a gamba lunga, unito ad una pettorina che si protrae sul busto, mantenuta da due bretelle, in jeans.
Il suo primo vero boom nel mondo della moda è stato in versione premaman.
Successivamente è stata oggetto di diverse reinterpretazioni sia per quanto riguarda i tessuti: lana, lino, seta, sia per quanto riguarda i modelli: pantaloni corti, gonna, senza bretelle.
Ormai la salopette è un capo versatile può essere elegante, sportivo o casual, sono diversi gli stili che che si possono realizzare con questo capo di abbigliamento.
Per la combinazione di oggi vi propongo un look comodo ed adatto every days, perché noi siamo donne che affrontiamo la vita normale di tutti i giorni, sempre di corsa, tra mille impegni, ma con il piacere di piacersi e di piacere.
Ho scelto una salopette senza spalline con cinta in vita, sneakers bicolore con zeppa interna, mini bag a mano in pelle, che personalmente adoro, foulard con logo in misto seta, orologio bianco in policarbonato con ghiera dorata, occhiali tondi, come impone la moda quest’estate, bianchi, e anello in argento.
Ho abbinato a questo outfit una fetta di torta Bounty, avete presente lo snack che trovate in commercio al cocco? Ecco, qui è in versione torta, andate a leggere la ricetta rimarrete stupiti per la facilità del procedimento.
Lascia un commento